Il Corniciaio, cornici, complementi d’arredo eleganti, interessanti e curiosi e ….. un Hygge Corner
Non ricordo la prima volta in cui sono entrata da “Il Corniciaio”, ma ciò che ricordo perfettamente è l’atmosfera, la dedizione, la passione con cui ieri i signori Antonio e Angela Borgomaneri accoglievano i loro clienti nel loro laboratorio, negozio di cornici e stampe.
Oggi, come nel 1978, data d’inizio di quest’ attività, si possono scovare oggetti pieni di fascino e di storia che potremmo anche trovare in una boutique dei Marais a Parigi, ma siamo a Gallarate.
Ora la sede si è trasferita in via Parini 8, sempre a Gallarate, Lisa e Marco, continuano con la stessa passione, eleganza e buon gusto a creare cornici, non solo con legni ma anche con materiali innovativi o di recupero e a realizzare oggetti di decoro e complementi d’arredo divertenti, curiosi e interessanti a prezzi ragionevoli.
Con i consigli di Lisa e l’estro di Marco si possono scegliere oggetti, mai banali che volendo si possono anche personalizzare e così quando desidero regalare qualcosa che si ricorderà per la sua fantasia e creatività o desidero semplicemente trovare qualcosa per cambiare look alla mia cucina mi ritrovo sempre a flâner dal Corniciaio.
Inoltre, qui la mia passione per l’arte della tavola può essere ampiamente appagata perché posso trovare vassoi unici creati per ogni mia esigenza, e posso far realizzare degli stampi per personalizzare i miei biscotti.
Oggi il Corniciaio, in collaborazione con Mi&Mi di Milena Oggioni, è anche un Hygge Corner, dove sperimentare l’atmosfera Hygge ricca di calore, di opere di artisti e artigiani e d’idee interessanti per (ri)creare il proprio stile di benessere. Infine non di rado presso il Corniciaio sono organizzate mostre fotografiche in collaborazione con l‘AFI , l’Archivio Fotografico Italiano e presentazione di libri .
Il Corniciaio un indirizzo da annotare nella vostra rubrica.
Il Corniciaio
Via Parini 8
21013 Gallarate
tel. 0331.780350
infofuoritempo@gmail.com